LA DIMORA  DELL’ARTISTA: UN APPARTAMENTO INCASTONATO NELLE MURA DI BUONCONVENTO €155.000

Project Description

LA DIMORA DELL’ARTISTA
UN LUMINOSO APPARTAMENTO INCASTONATO NELLE MURA DI
BUONCONVENTO, SIENA, TOSCANA

APPROX 83 MQ
INGRESSO, OPEN SPACE PRANZO-SALOTTO, CUCINA ATTEZZATA
2 CAMERE MATRIMONIALI 
2 BAGNI
BUONCONVENTO, SIENA, TOSCANA
CLASSE ENERGETICA G (epgl 30,50 kWh/mq*anno

RICHIESTA € 155.000  REF. P230AM

Scopri  ‘La Dimora dell’Artista’  un incantevole appartamento incastonato nelle storiche Mura Medievali di Buonconvento, uno dei Borghi più Belli d’Italia.

Questa residenza, un tempo un po’ trascurata, è stata recentemente ristrutturata con cura e passione dal proprietario architetto e artista, fondendo in modo elegante il fascino del passato con il comfort moderno.

All’interno gli spazi sono ampi e luminosi, impreziositi da magnifici soffitti con travi a vista originali, ampie finestre che inondano ogni stanza di luce naturale, un magnifico parquet appena installato.

L’appartamento prevede  un accogliente soggiorno con zona pranzo, una cucina ben attrezzata, due confortevoli camere matrimoniali e due bagni completi.

Le finestre offrono una vista suggestiva sull’antica corte e sui  pittoreschi tetti medievali del borgo, con un piccolo spazio che potrebbe essere trasformato in un grazioso balconcino.

Situata al secondo piano con accesso dalla storica Via Soccini, questa casa è pronta per essere abitata.

Rappresenta la soluzione “chiavi in mano” perfetta per una prima casa o una residenza per le vacanze, in un borgo amato dalla sua comunità e noto per le sue vivaci tradizioni locali e i servizi moderni.
Un’opportunità unica per vivere appieno l’autentico stile di vita toscano.

 

POSIZIONE
Appartamento al secondo piano di un antico palazzo.
Nel centro del paese medievale di Buonconvento, Siena, fra i Borghi più Belli d’Italia, dotato di ogni comodità.
Raggiungibili a piedi:  stazione ferroviaria, farmacia, supermercato, vari alimentari, uffici postali, scuole, banche, mercato settimanale, numerosi bar, enoteche e ristoranti.
Un Cinema-Teatro, due musei interessanti.  25 minuti da Siena.

INTERNI
Ingresso su un piacevole open space con area pranzo e zona salotto, cucina attrezzata, 2 camere matrimoniali, bagno con doccia. Il secondo bagno, trasformato dall’architetto in uno spazio-disimpegno, può essere facilmente re-installato, così come due porte che il proprietario aveva eliminato per ottenere un completo open space per il suo studio di architettura.

ALTRI DETTAGLI:

-Aria condizionata
– Parquet appena installato
– Soffitti a travi toscani
– Finestre con doppio vetro, zanzariere
– Piccolo spazio ripostiglio

Project Details